Blog Post

La storia di Mina

La storia di Mina

Mi chiamo mina Esposito sono una fisioterapista. La mia storia inizia nel dicembre del 2020 quando l ospedale di Tivoli mi manda una richiesta per fare una mammografia in prevenzione, tra una cosa e l’altra vado a farla e da lì dopo 15 giorni il dott Grimaldi mi chiama ha bisogno di parlarmi appena arrivo mi dice che dobbiamo fare una biopsia perché vede qualcosa che non va bene.dopp un po’ di giorni arriva la risposta è un tumore duttile infiltrante.nel giro di 2 mesi vengo operata al s Giovanni.

Pensavo che era tutto finito invece no mi propongono chemio radio pensavo sono Matti io non faccio niente di questo.in poche parole vado fuori di testa.tra un controllo e l’altro in senologia conosco la dott Carloni che mi espone un progetto di meditazione online.

Con noi donne per parlare del nostro problema .io con molta diffidenza gli dico che io potevo pure partecipare ma non credevo in assoluto alla metidazione . iniziamo il progetto con mia grande incredulità incominciamo a parlare di accettazione fase molto difficile ma importantissima incominciare ad avere consapevolezza di sé stessa del proprio corpo della propria testa.si cambia con se stessi e con gli altri si e più disponibile. io penso che il momento della svolta l ho avuto questa primavera quando mi sono operata al cuore per un piccolo problema sotto anestesia ho chiesto al chirurgo se dopo due giorni sarei potuta andare a Venezia lei un po interdetta mi risponde signora stia attenta di non cadere in un canale sa per i punti.

La consapevolezza e la gentilezza verso se stessi la capacità di abbracciarsi e di sentirsi vivi adesso in questo momento. Io non so se sono stata chiara ma ringrazio Simona di avermi dato questa possibilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts